
17 May COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO CON LE AMICHE
Quanto è bello partire con le amiche per una vacanza super spensierata? Diciamoci la verità, non è sempre facile. Ecco perché ho pensato di scrivere alcuni consigli pratici che ho riscontrato personalmente utili per organizzare un viaggio con le tue besties.

Quando eravamo adolescenti organizzare qualsiasi cosa era più semplice, dopo la scuola però cambia tutto e ora che siamo grandi ci prefiggiamo tante cose buone che puntualmente vengono rimandate.
Questo perché nel corso degli anni ci siamo creati tutti una vita, chi ha una carriera, chi ha una famiglia, chi ha entrambi, insomma gli impegni e soprattutto le responsabilità aumentano sempre di più. Organizzare anche solo un aperitivo con le amiche sembra impossibile delle volte.
Eppure ti assicuro che non è così impossibile come sembra. Anzi seguendo alcuni semplici step puoi riuscire a organizzare tutto e perché no farti anche una vacanza spensierata da Millennial.
1) MINDSET
Può sembrare un’espressione utilizzata troppo spesso come se fosse una semplice moda. In questa circostanza non c’è nessuna parola più azzeccata di questa.
L’attitudine mentale è importantissimo, se la vogliamo tradurre potremmo dire che “volere è potere”, quindi una cosa fondamentale è desiderare davvero di prenderti un momento tutto per te da condividere con le tue amiche. Questo è il punto di partenza.

La volontà deve essere più forte anche della stanchezza. Perché sì, siamo stanche e sì “magari un’altra volta” però sappiamo entrambe che se vincono i pensieri negativi il tempo passerà e non avrai mai fatto quello che vorresti- organizzare qualcosa di bello con le tue amiche.
2) SAVE THE DATE
L’appuntamento fisso che non può mancare. Avete mai visto la serie tv “Sweet Magnolias”? Il Colore delle Magnolie. Quella serie mi ha dato l’idea! Fin ora ha funzionato alla grande. Tranquille non spoilero nulla così se vi va potrete andarla a vedere.
Comunque la cosa che mi è piaciuta tanto è che queste amiche organizzavano regolarmente “la serata margarita”. Mi sono detta ‘woow ma questa è un’idea grandiosa!’ Chiaramente nella realtà è difficile vedersi tanto come fanno le protagoniste di quella fiction ma ho pensato che almeno una volta al mese è possibile organizzare una reunion di gruppo.

Data fissa, appuntamento fisso, si cambia solo il posto dove andare. C’è solo una regola ‘non si sgarra!’, questo significa che materialmente è difficile essere tutte presenti dato che siamo circa una decina perciò chi c’è bene altrimenti chi non può per qualsiasi ragione (es. bimbi ammalati, impegni lavoro, ecc.) può segnarsi per l’appuntamento del mese successivo.
Durante l’anno in alcune delle serate che facciamo è possibile anche discutere di mete e destinazioni da fare assieme, per chi può le vacanze e per chi non può weekend o gite fuoriporta.
3) LA SCELTA
Ora è arrivato il momento di scegliere quando e quanto stare via. Possiamo decidere di fare una semplice gita di un giorno, oppure un weekend o una settimana. Questo dipende dalle vostre possibilità. Ci sono moltissime soluzioni che potrete trovare anche in altri articoli di questo blog.
Detto così può sembrare semplice, ma chiaramente non è facile conciliare gli impegni e gli imprevisti. Quindi è possibile che dovrete organizzarvi molto in anticipo. Provate a sfruttare i ponti e le festività o un momento dell’anno che vi verrà più semplice conciliare tutto.

4) PREPARARSI E PARTIRE
Una volta scelto dove e quando l’unica cosa da fare e godersi la preparazione e il viaggio che verrà. Cercate di essere positive e di alleggerire lo spirito del gruppo. Iniziate a scrivere sul vostro gruppo WhatsApp, cercate di creare l’atmosfera che vi porterà a passare dei bellissimi momenti che diventeranno ricordi indimenticabili che vi racconterete ogni qualvolta vi vedrete.
Ricordate, uno dei motti delle viaggiatrici millennials è LA SPESIERATEZZA.

5) ACCETTA GLI IMPREVISTI
Una delle cose più difficili in assoluto è quella di accettare gli imprevisti. Potrebbe succedere che all’ultimo capiti un emergenza familiare, uno dei bimbi si ammala, un impegno lavorativo urgente, … . Questo non dovrà MAI scoraggiarti dal ritentare di nuovo e organizzare con le tue migliori amiche un momento speciale per voi. Dovrai rifare tutti questi 5 step ogni volta e vedrai che le occasioni non mancheranno.
Anche durante il viaggio potrebbero succedere degli imprevisti. Pensieri come “lo sapevo! Chi me lo ha fatto fare!? Stavo così bene a casa. Perché ho dato retta alle altre. La mia vita non è questa. A chi voglio prendere in giro, non potrò mai più avere dei momenti spensierati,…” sono pericolosi. Innanzi tutto ti assicuro che sia a me che a chiunque altra succedono prima o poi degli imprevisti. Impossibile che vada sempre tutto liscio.

Quello che ho imparato è fare davvero mio questo detto americano “se la vita ti dà limoni, tu facci una limonata”. La limonata non è proprio la mia bevanda preferita, ma di sicuro è importante trasformare quello che c’è di negativo in qualcosa di positivo. Non perdere mai la spensieratezza e comunque vada, fidati ne sarà valsa la pena.
ORA TOCCA A TE
Racconta nei commenti quali metodi usi per organizzarti con le tue amiche. Metti like all’articolo se ti è piaciuto l’articolo e non perderti tutte le novità live suoi miei profili social.
No Comments