VADOMANONTORNO

Logo Vadomanontorno

COME AVERE CAPELLI FORTI E LUCENTI DURANTE L’ESTATE

L’errore più comune è quello di dimenticare che il sole, durante l’estate, non è solo un nemico della nostra pelle ma anche dei nostri capelli. Il mix di sale del mare, cloro della piscina e una lunga esposizione sotto il sole rischia di far diventare i nostri capelli sfibrati al punto da risultare secchi e spenti.

 
 
 

Cosa fare per proteggere i capelli durante le vacanze!?

 
 
 
 

Care millennials se anche voi siete in crisi con i vostri capelli da una vita io posso aiutarvi a trovare delle soluzioni che ho personalmente testato per avere dei capelli favolosi anche durante l’estate.

 
 
 

Personalmente ho sempre avuto capelli spenti, fini, secchi che si spezzano e ho provato moltissimi prodotti e rimendi. Ci ho messo un po’ ma alla fine ho scoperto come fare a prendermi cura della mia chioma anche nelle stagioni più difficili.

 
 
 

L’errore più comune quando si va in vacanza al mare è quello di essere sbrigative e quindi facciamo docce super veloci, magari usando i prodotti che ci vengono offerti dall’hotel con shampoo-doccia in uno o peggio ancora usando il semplice bagnoschiuma anche per i nostri capelli. La conseguenza è tornare a casa e lavoro con una pelle super abbronzata e i capelli costretti ad essere legati perché terrificanti da da gestire.

 
 
 

Ecco tre consigli per prenderci cura dei nostri capelli durante le vacanze

 
 
 
 
 
 
 
 

1) Usa prodotti specifici

 
 
 

E’ necessario proteggere i nostri capelli da doppie punte, indebolimento e dal rischio di sbiadire il colore (soprattutto se tinti) durante le vacanze. Ti consiglio di acquistare prodotti solari appositi da portare con te in valigia. Usa spray o oli protettivi a base di tè verde. Shampoo e maschere invece dovrebbero contenere olio di cocco, collagene e vitamine E così da dare un’impatto nutritivo consistente al capello dopo una giornata tra mare e sole cocente.

 
 
 
 
 

2) Come e quando vanno usati i solari per i capelli

 
 
 

Spray e oli vanno applicati sulle lunghezze durante la giornata più volte, almeno ogni 2 ore, preferibilmente con i capelli bagnati.

 
 
 

Dopo averli lavati la sera evita di stressarli ulteriormente con sbalzi di temperatura (oppure usa uno spray termico) e se è possibile lasciali sciolti usando prodotti styling che contengono olio di Argan, burro di Karité e collagene.

 
 
 

“Se i tuoi capelli sono a posto e indossi belle scarpe, puoi cavartela in ogni situazione”. – Iris Apfel

 
 
 

Facendo acquisti di cosmetici che sono senza SLS , allergeni e parabeni mi trovo beni con i prodotti di Capello Point. Quelli che mi porto per l’estate li trovate nella sezione “solari e piscina”.

 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto