VADOMANONTORNO

Logo Vadomanontorno

Chi sono

Jessy Vadomanontorno

Mi presento, tutti mi chiamano Jessy

Mi chiamo Jessica e questa è la mia pagina, Vadomanontorno. Sul web sono più conosciuta semplicemente come Jessy. Sono una ragazza millennial che ama moltissimo viaggiare. 


Il travel mi ha cambiato la vita, sotto moltissimi aspetti, ma non è l’unica passione che ho.

 

 

Mi piace moltissimo ridere e far ridere, adoro guardare le serie tv, sono una grande appassionata di musica e se ne ascolto una ritmata non posso fare a meno di ballare.  Vorrei mettere più soldi da parte ma tra shopping online, cibo e viaggi mi viene molto difficile. 

 

 

Se dovessi descrivermi direi che sono una via di mezzo tra un hamburger e un salmone al pepe verde. Oppure a metà tra una birra rossa un calice di vino bianco fermo.

Avevo un sogno ed ora è realtà

Ho passato i miei primi anni dopo il liceo a circondarmi di persone che, il più delle volte mi facevano sentire “sbagliata”, di conseguenza divenni “ostaggio” di ciò che gli altri si aspettavano da me.

Maturando ho capito che avrei dovuto prendere in mano la mia vita e da lì la svolta…
Ho ripreso a studiare nel 2019 e ho deciso di trasformare quella che era la mia passione in un lavoro. L’anno successivo purtroppo arrivò la pandemia che fermò per un breve periodo il mio percorso. 

E non solo durante quel periodo persi due persone a me molto care, alle quali ero legata fin dall’infanzia. Queste due perdite furono un colpo durissimo da affrontare. Fino a poco tempo prima pianificavamo di viaggiare insieme e un’attimo dopo tutto era svanito. Eppure quel sogno l’ho portato nel cuore per diverso tempo.


Quel sogno oggi si è trasformato in Vadomanontorno, un blog dedicato a tutte coloro che desiderano viaggiare in compagnia delle persone che amano di più.

Da dove nasce il nome Vadomanontorno

Vadomanontorno è un nome che nasce in un periodo della mia vita dove avrei voluto davvero partire per non tornare più. Mi sono immedesimata in tutte le ragazze che magari per un motivo o per un altro, come me, sentivano il bisogno di un cambiamento. Di fare qualcosa per se stesse e di rimettersi in gioco. Magari una partenza permanente oppure momentanea, purché fosse un viaggio che avrebbe cambiato la vita.

In quel periodo della mia vita ho imparato due importanti lezioni, la prima è “amare se stessi”, sì in realtà dovrebbe essere scontato ma a volte il retaggio non aiuta a raggiungere questo punto di vista sano. Mi ci è voluto tempo e non è stato sempre facile, ma alla fine mi sono resa conto di quanto sia bello nella vita realizzare qualcosa di fantastico per se stessi. Come ad esempio fare un viaggio in solitaria.

La seconda lezione che ho imparato, che in realtà è stata una conseguenza del primo step, è stato circondarmi di amicizie vere. Anche questo dovrebbe essere un processo naturale della vita, eppure se non ami te stesso, è difficile trovare persone che ti apprezzano per quello che sei. Ed ecco che, dopo aver trovato delle amiche vere e sincere, ho riscoperto quanto sia bello condividere le mie passioni con loro di tanto in tanto, come quella di viaggiare. 

La mia Mission

La mia vita era diventata grigia, da quando ho dato una svolta a tutta la mia realtà è piena di colori. Il mio desiderio è quello di far conoscere e riscoprire l’Italia e il mondo a tutte le donne viaggiatrici. Mi rivolgo principalmente a ragazze millennial, come me, cioè tra un età compresa tra 25 e 40 anni, che vogliono viaggiare da sole o con le amiche. Tra le caratteristiche principali dei viaggi di cui parlo ci sono la cultura, il relax e l’enogastronomia. Parlo anche di attività insolite da divanolover (ovvero con poca presenza di sport), amanti degli aperitivi, delle pasticcerie e dello shopping.

 

L’obbiettivo è quello di condividere anche con tutte una vita di viaggi a colori, tanto che chiunque volesse ripetere le esperienze di cui parlo qui abbia il desiderio di non voler più tornare indietro.

Seguimi nelle mie pagine social

Torna in alto